L’invio automatizzato via mail della copia di cortesia del conto

Biglietti dei trasporti, ticket di spettacoli o ingressi, documenti con la programmazione di eventi e perfino scontrini e fatture…ormai è tutto digitale.
Negli ultimi anni, a partire dalle nuove generazioni fino alle persone più attente e sensibili in materia di sprechi, si è ridotto drasticamente l’uso della carta, soprattutto quella superflua (evviva!).

Vi siete mai chiesti come ridurre l’uso della carta al ricevimento in hotel, tagliando i costi e gli sprechi, e soprattutto evitando di fornire all’Ospite carta poco utile?

Con HOTELCUBE è possibile ad esempio inviare via mail la copia di cortesia del conto all’Ospite così che possa visualizzarla nel dettaglio.

Come funziona l’invio della copia di cortesia

All’Ospite, più attento agli sprechi e che in generale preferisce gestire tutto da smartphone, è possibile inviare con un click un’email in lingua con in allegato la copia di cortesia del conto in formato pdf.

Invia in pochi istanti la copia del conto via email

Al check-out, utilizzando un indirizzo email dell’Ospite  o della Ditta intestataria del conto, verrà inviata in pochi istanti la copia del conto via email.

Ѐ inoltre possibile modificare o imputare manualmente l’indirizzo email al momento dell’emissione del conto.

Una volta configurata questa funzionalità, durante il check-out e l’emissione della fattura o dello scontrino, è sufficiente inserire un segno di spunta, impostabile di default, sull’opzione “Conto via email”.

documento in PDF della copia di cortesia del conto

Personalizza il template

Il template dell’email che riceve l’Ospite con allegato il documento è multilingua e personalizzabile, proprio come per il resto delle altre email inviate dal gestionale.

Il documento in PDF sarà identico alla copia di cortesia cartacea, la parte grafica con le informazioni, il logo e l’intestazione possono essere personalizzate predisponendo un’immagine che verrà utilizzata come sfondo.

Compila il form per avere maggiori info ed essere contattato dai nostri tecnici per l’attivazione

Richiesta info articolo blog

Leggi altri articoli

Torna in alto